Le Teraphie Termali a Levico Terme

Bagni

L’immersione nell’acqua di Levico è efficace nel trattamento di numerose patologie osteoarticolari e dermatologiche, nell’ipertiroidismo e in alcune anemie. Inoltre può esercitare un effetto di riduzione dell’ansia soggettiva.

Fanghi
I nostri fanghi vengono applicati sulle articolazioni colpite da processi cronici degenerativi dell’apparato muscolo-scheletrico. Svolgono benefici effetti antinfiammatori e miorilassanti, con diminuzione del dolore e miglioramento delle capacità funzionali.

Irrigazioni Vaginali
Particolarmente indicate nelle affezioni croniche dell’apparato genitale femminile, per la loro azione antinfiammatoria, antibatterica, agiscono ripristinando l’equilibrio ambientale della mucosa vulvo-vaginale.

Cure Inalatorie
Le inalazioni con acqua arsenicale- ferruginosa incrementano le difese immunitarie delle prime vie respiratorie favorendo un effetto decongestionante antibatterico e antinfiammatorio. Sono indicate nelle prevenzione e cura delle malattie respiratorie.

Novità 2010

REPARTO “NUOVE CURE INALATORIE”

Questo padiglione, totalmente innovato nel corso del 2009, si presenta come modernissimo, funzionale, completamente automatizzato e con un allegro reparto destinato ai bambini e ai ragazzi fino ai 14 anni di età.

Reparto Palestra + Benessere
È un’assoluta novità del 2010. Il reparto, cui si accede a richiesta, è dotato di una palestra attrezzata, spogliatoi uomo/donna, nonché di un “Percorso Kneipp” e di una piccola piscina con idromassaggio. Il settore “bagnato” è dotato di propri servizi, docce e di una zona relax con angolo bevande. Nel percorso Kneipp il paziente cammina immerso fino alla vita in due vasche parallele separate contenenti acqua calda e fredda per 20 minuti; il fondo delle vasche è ad acciottolato per favorire la spremitura della soletta venosa plantare. Il ritorno venoso del sangue è favorito dalla deambulazione, dalla pressione laterale idrostatica dell’acqua, maggiore alla caviglia rispetto alla coscia e dagli idromassaggi laterali. Tale metodica è indicata nelle insufficienze veno-linfatiche e per chi soffre di gambe pesanti e gonfie.

Reparto Idromassaggi
È un padiglione dotato di 7 moderne cabine ciascuna dotata una zona reattiva separata attigua. L’Idromassaggio viene eseguito in vasca con acqua termale con immersione totale o parziale alla temperatura di 36 °C per una durata di 15 minuti. Tale metodica favorisce il ritorno venoso con attenuazione degli edemi (gonfiori) degli arti inferiori e dona una piacevole sensazione di benessere grazie all’azione decontratturante. A questo reparto si accede con un supplemento sul ticket o a pagamento.

NUOVE CURE INALATORIE

  • Irrigazioni nasali. Consistono nell’immissione di soluzioni idrominerali nelle cavità nasali ad una temperatura compresa tra i 32 e i 34 °C. Così facendo, alla pura azione meccanica, che deterge ed asporta le secrezioni e le concrezioni occupanti le fosse nasali, si associa l’azione esercitata dal contatto dei minerali con la mucosa.
  • Aerosol Sonico (o vibrato). Grazie alla vibrazione prodotta dagli ultrasuoni e all’aiuto di piccoli compressori le particelle di aerosol penetrano maggiormente nell’albero respiratorio e nelle mucose.
  • Aerosol Ionico. Le particelle di aerosol vengono trattate in modo da essere tutte caricate negativamente. Le particelle così ottenute tendono a respingersi diffondendosi maggiormente nelle diramazioni dell’albero respiratorio.
  • Docce Nasali Micronizzate. Si eseguono facendo aderire alle narici un’apposita ampolla (rino-jet) in grado di immettere il getto di acqua micronizzata nelle cavità nasali. Maggiormente indicata nelle affezioni delle cavità paranasali e delle tube di Eustachio.

0 commentsback to post

Add your comment

Nickname:
E-mail:
Website:
Captcha:
*
Comment:

Other articlesgo to homepage

Festival del benessere sostenibile – dal 23 Agosto al 25 Agosto 2013 – Levico Terme

Festival del benessere sostenibile – dal 23 Agosto al 25 Agosto 2013 – Levico Terme(0)

Festival del benessere sostenibile – Da Venerdì 23 Agosto a Domenica 25 Agosto – Levico Terme Riscopri, Riconosci, Reinventa: due giornate all’insegna del Benessere Olistico mente, corpo, spirito in armonia con tecniche e discipline dal lontano Oriente, supportate dalle nuove ricerche della Scienza. Venerdì dalle 10.00 alle 22.oo e sabato dalle 10.00 alle 22.00 lungo

A Levico Terme, in Trentino le acque Arsenicali-ferruginose uniche in Italia

A Levico Terme, in Trentino le acque Arsenicali-ferruginose uniche in Italia(0)

IL WELLNESS – LA BELLEZZA TERMALE NATURALE – LE TERAPIE FISICHE

Acqua Casara Levico Terme

Acqua Casara Levico Terme(0)

L’acqua levico nasce da una fonte centenaria dell’Alta Valsugana, ad oltre 1600 metri di altezza, le Caratteristiche di Acqua Levico: Residuo fisso 36.3 mg/l leggerissima, ideale per contrastare la ritenzione idrica inducendo elevata diuresi. Nitrato: 1.2 mg/l tra i più bassi in commercio, indicatore di purezza e di assenza di inquinamento. PH: 6,3 valore ideale

Le Terme di Levico

Le Terme di Levico(0)

Lo stabilimento termale di Levico è situato nel centro della cittadina e quindi è facilmente raggiungibile. Le acque ferruginose che arrivano dalla sorgente di Vetriolo, sono una cura ideale per malattie artroreumatiche, dermatologiche, respiratorie e ginecologiche. Le Terme di Levico godono di acque arsenicali-ferruginose che sgorgano da sorgenti poste a 1500 metri di quota in

Benessere in Valsugana

Benessere in Valsugana(0)

Presentazione delle Stutture del Benessere Salute in Valsugana Trentino Le Terme di Levico godono di acque arsenicali-ferruginose che sgorgano da sorgenti poste a 1500 metri di quota in una grotta della montagna sovrastante la cittadina. Tali acque, uniche in Italia e rare in Europa, permettono di risolvere gli stati di astenia o di esaurimento causati

read more

Contacts and information

Social networks

Most popular categories

Buy This Theme
© 2010 Gadgetine Wordpress theme by orange-themes.com All rights reserved.

Bad Behavior has blocked 291 access attempts in the last 7 days.